L'ARCHIVIO DI OLTREILCARCERE

Dal 2007 al 2014 sono stati pubblicati più di 1300 documenti che hanno trattato argomenti riferiti al Servizio Sociale della Giustizia, agli Uffici per l'Esecuzione Penale Esterna, al Sistema dell'Esecuzione Penale Esterna attraverso solidarietaasmilano.blocspot.com

mercoledì 12 dicembre 2012

CARCERI: SEVERINO, DELUSA PER STOP DDL MISURE ALTERNATIVE

CARCERI: SEVERINO, DELUSA PER STOP DDL MISURE ALTERNATIVE


SPERAVO DA PARLAMENTO MESSAGGIO NATALE PER DETENUTI

(ANSA) - ROMA, 11 DIC - ''Grande delusione'' e' stata espressa dal ministro della Giustizia, Paola Severino, per la mancata calendarizzazione da parte della conferenza dei capigruppo del Senato del ddl sulle misure alternative al carcere. ''Poteva - ha aggiunto - essere un messaggio di speranza per Natale a tanti detenuti, ma il Paese non e' stato in grado di darlo e mi dispiace moltissimo''.

CARCERI: SEVERINO, DELUSA PER STOP DDL MISURE ALTERNATIVE (2)
(ANSA) - ROMA, 11 DIC - Il ddl, ha ricordato Severino, ''era stato approvato a grande maggioranza dalla Camera, c'era stato un amplissimo consenso, salvo la Lega, e quindi mi dispiace che non riusciremo ad approvare questo provvedimento entro la fine della legislatura''. Si trattava, ha sottolineato il ministro, ''di un testo molto equilibrato, che non avrebbe permesso a nessuno di uscire dal carcere e quindi io esprimo forte dissenso verso la politica, che lo ha invece visto come una possibilita' per la liberazione di delinquenti''. (ANSA).